News Code : 45910

Messe Düsseldorf entra in ColombiaPlast

Messe Düsseldorf entra in ColombiaPlast

Petrotahlil - L'ente fieristico tedesco parteciperà all'organizzazione della manifestazione triennale sudamericana.

ColombiaPlastMesse Düsseldorf, l'ente fieristico tedesco che organizza - tra le altre - le fiere K e Interpack, dedicate rispettivamente a plastiche e imballaggi, ha raggiunto un accordo con Corferias (ente fieristico di Bogotà) e Acoplasticos (associazione colombiana dell'industria della plastica) per acquisire una quota di ColombiaPlast e partecipare alla gestione dell'evento attraverso la filiale Messe Düsseldorf North America.

ColombiaPlast si tiene ogni tre anni a Bogotà e rappresenta uno degli eventi principali in Sud America per l'industria delle materie plastiche. L'ultima edizione, tenutasi nel 2018, ha visto la presenza di 172 espositori su 4.900 metri quadrati, registrando l'ingresso di 43mila visitatori.
La prossima edizione è prevista quest'anno, dal 22 al 25 giugno, Covid-19 permettendo.

Con questo accordo, Messe Düsseldorf aggiunge la manifestazione colombiana al suo portafoglio di fiere per l'industria della plastica. L'esperienza acquisita dall'ente tedesco a livello internazionale, insieme con la rete diffusa di rappresentanze e filiali in 141 paesi, promuoverà l'internazionalizzazione di ColombiaPlast contribuendo alla sua crescita.

La Colombia importa ogni anno circa 100 milioni di dollari in macchinari, componenti e stampi per la trasformazione delle materie plastiche; il settore rappresenta circa il 15% del PIL manifatturiero del paese, con un consumo di resine superiore a 1,3 milioni di tonnellate annue.

Follow us on twitter @petrotahlil 

END 

Send Comment